Chi siamo

Melasecca PressOffice è una agenzia di comunicazione, ufficio stampa e promozione artistica che opera nel settore della cultura e dell’economia dell’arte, sostenendo e sviluppando progetti artistici in diversi ambiti disciplinari: arti visive, fotografia, performing e video art, design, food, moda.

 

L’agenzia, diretta da Roberta Melasecca, ha acquisito negli anni esperienza e professionalità, grazie ad una approfondita conoscenza delle strategie di comunicazione e promozione e ad una efficace rete di operatori culturali: giornalisti, blogger, critici, curatori, gallerie.

 

Melasecca PressOffice si avvale di uno staff che vi seguirà appassionatamente nel vostro percorso artistico.

 

Roberta Melasecca

Roberta Melasecca (Teramo, 1971) si laurea nel 2000 in Architettura, con 110 e lode, presso l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” Chieti-Pescara, con una tesi in Restauro Architettonico che vince il 5° posto del Premio ASS.I.R.C.CO. Giovani II edizione nel 2002 e che verrà pubblicata su numerose riviste di settore. Svolge attività di architetto libero professionista dal 2001 al 2014, specializzandosi in restauro e consolidamento, rilievi fotogrammetrici, topografici e architettonici, design e arredamento degli interni.

Nel 2012 inizia l’attività nel settore della comunicazione, scrivendo articoli in varie riviste online e curando l’ufficio stampa e comunicazione per eventi e studi di architettura. Sempre nel 2012 diventa responsabile dell’ufficio stampa dell’AIAC Associazione Italiana di Architettura e Critica, della redazione della rivista presstletter.com e nel 2013 art director di Interno 14, spazio espositivo sito in Roma. Inizia anche l’attività di curatela di mostre e progetti editoriali.

Dal 2015 porta avanti una intensa attività di ufficio stampa nel settore dell’arte e del design, curando la comunicazione di centinaia di mostre, eventi, premi in tutto il territorio nazionale. Si occupa della curatela di diverse mostre e dal 2016 porta avanti il progetto Essenziale. Certe volte sogno, presentato a Madrid a novembre 2016 e a Roma a marzo 2017. Collabora con curatori, artisti, giornalisti, gallerie, ecc.

Nel 2017 decide di ampliare l’attività estendendo il proprio interesse alla promozione di artisti e progetti.

roberta.melasecca@gmail.com