QUINTETTI D’ARTE – MOSTRE PARADIGMATICE ONLINE

QUINTETTI D’ARTE – MOSTRE PARADIGMATICE ONLINE

In questi tempi difficili per ogni individuo e per la comunità, tra le tante situazioni messe in quarantena, ci sono le attività culturali e le mostre delle quali vengono privati sia gli artisti sia gli appassionati d’arte.

Ė per tale ragione che Giorgio Di Genova, noto scrittore e storico dell’arte, in accordo con Carla Guidi, scrittrice e giornalista, hanno pensato di avviare una serie di mostre online, sotto la personale supervisione del prof. Di Genova con il titolo Quintetto d’arte, mostre paradigmatiche online.

La partecipazione ai Quintetti d’arte è gratuita e per invito, perciò gli artisti possono proporsi scrivendo a giorgiodigenova@gmail.com. 

Il programma e le mostre sono inserite settimanalmente nel sito www.quintettodarte.it ed ogni settimana sono messi in evidenza 5 artisti di differente linguaggio, stile e tecnica (ciascuno con tre opere) opportunamente accomunati in modo da evidenziare la realtà dell’arte contemporanea, ma si possono sempre vedere anche i quintetti d’arte delle settimane precedenti.

Lo scopo di ciascuna mostra è appunto di offrire un piccolo saggio della dialettica delle arti e dare visibilità agli artisti che oggi, nonostante tutto, operano e continuano a lavorare. Non secondariamente avviare, attraverso il linguaggio delle immagini, il senso dell’urgenza di una presa di coscienza, verso un cambiamento di paradigma, più idoneo al rispetto della vita e della cultura. Vedi anche l’articolo di Carla Guidi

https://www.dailygreen.it/quintetti-in-arte-musica-visiva-online/