XII edizione Land art al furlo – chiamata 2021

XII EDIZIONE LAND ART AL FURLO
CHIAMATA 2021
Cento passi, tre fontane, un filo

21 agosto – 5 settembre 2021
Sant’Anna del Furlo – Fossombrone (PU) – Marche – Italia

Scadenza bando 8 maggio 2021

La Casa degli Artisti di Sant’anna del Furlo, per la XII edizione della Land Art al Furlo, lancia le “Chiamate” aperte e gratuite:

  • Il Cammino dell’Arte, rivolto ad artiste e ad artisti senza limiti di età o di specializzazione (scultura, pittura, mosaico, fotografia, ecc.). Ogni artista potrà dipingere o scolpire, graffiare, mosaicare: ogni tecnica è ammessa purchè l’opera resista alle intemperie. Infatti l’intervento artistico avrà come supporto un pannello in cemento grezzo di 2 x1 m deposto a terra a formare un sentiero ad anello nel boschetto di Sant’Anna, e che, opera dopo opera, diventerà un Cammino nel bosco percorribile anche a piedi nudi. 
  • Tre Fontane. Si accettano progetti per la costruzione di una fontana di media grandezza (nè monumento, né fontanella) compatibile con un Parco di Sculture e costruita con materiali resistenti alle intemperie. Non è necessario occuparsi della parte idraulica. Info: Antonio Sorace: antonio.sorace@libero.it
  • Fiber Art.Ricucire il mondo dopo la tempesta” con trame e orditi come fossero narrazioni: non solo i “fili del destino” di Maria Lai, ma anche trine, ricami, intrecci per un mondo nuovo. Le opere saranno esposte nella Galleria Elettra. Info: andreadetomassi@gmail.com


Modalità di partecipazione:
Per partecipare alle chiamate inviare entro il giorno 8 maggio 2021 a questi tre indirizzi mail: andrea.ba76@gmail.com; elvio.moretti@uniurb.it; andreadetomassi@gmail.com i seguenti documenti:

– progetto (schizzo, disegno, foto) dell’opera che si vuole proporre, completo di dati tecnici
– dati personali (nome, cognome, provenienza, telefono, mail, sito)
– curriculum
– portfolio di lavori precedenti

Il comitato scientifico, presieduto dal curatore Andrea Baffoni, selezionerà i progetti vincitori che verranno resi noti entro il giorno 15 maggio 2021.    

Tutti i partecipanti potranno effettuare un sopralluogo a partire da giugno 2021, risiedendo nella Casa degli Artisti. Agli artisti, come di consueto, verrà offerto vitto e alloggio, strumenti di lavoro, aiuti sul campo e una copia del catalogo 2021, a cura di Elvio Moretti. 

INFO

Casa degli Artisti
Sant’Anna del Furlo, 30
61034 Fossombrone (PU)
www.landartalfurlo.it

Presidente  Antonio Sorace:  antonio.sorace@libero.it
Curatore    Andrea Baffoni: andrea.ba76@gmail.com
Cataloghi   Elvio Moretti:  elvio.moretti@uniurb.it
Ricerche   Andreina De Tomassi: andreadetomassi@gmail.com – 342 3738 966

Ufficio Stampa
Roberta Melasecca
Melasecca PressOffice – Interno 14 next
tel 349 494 5612 – roberta.melasecca@gmail.com
www.melaseccapressoffice.it