Workshop La Tecnoescena. Il corpo, la tecnologia e la scena | Istituto Statale per Sordi Roma

Workshop
La Tecnoescena. Il corpo, la tecnologia e la scena
Tutor Anibal Zorilla – InTAD Università UNA di Buenos Aires

Il workshop è rimandato con data da destinarsi

Istituto Statale per Sordi
Via Nomentana 54-56 Roma

 

Per la prima volta in Italia, il Gruppo di ricerca e investigazione InTAD dell’Università UNA di Buenos Aires, in collaborazione con Arte Studio Treseizero di Max Ciogli e con l’Istituto Statale per Sordi di Roma, presentano il primo Workshop interattivo sulla tecnologia digitale, anche per non udenti: La Tecnoescena. Il corpo, la tecnologia e la scena, diretto dal docente Anibal Zorilla – InTAD.

Il workshop ha l’obiettivo di creare nuove forme di linguaggio artistico attraverso l’utilizzo del software ISADORA, utilizzando i diversi sensi attraverso una tecnologia interattiva applicata all’arte. Il software Isadora è un ambiente di programmazione grafica che fornisce un controllo interattivo sui media digitali, con particolare attenzione alla manipolazione in tempo reale del video digitale. Raccoglie le informazioni sul movimento, ricevute da diversi tipi di sensori per manipolare video digitali, sintetizzatori musicali e luci. È stato utilizzato per spettacoli teatrali, coreografici e musicali, applicato ad opere di arte interattiva, come installazioni di immagini e suoni e scenografie virtuali. 

Il corso, accessibile alle persone sorde, è rivolto a chiunque voglia sperimentare nuove tecnologie. Sarà tenuto in lingua spagnola con traduzione in italiano e in LIS. 

Il corso, della durata di una settimana, avrà luogo presso l’Istituto Statale per Sordi di Roma: la nuova data del workshop sarà a breve comunicata.

Al termine verrà rilasciato un certificato internazionale, mentre i risultati del workshop saranno oggetto di una mostra in uno spazio espositivo a Roma: date e location verranno comunicate in un secondo momento. 

Costo workshop: € 150,00

Per informazioni e iscrizioni
Max Ciogli
artestudio360@gmail.com
WhatsApp +5491132066047

Ufficio Stampa
Roberta Melasecca
Melasecca PressOffice – Interno 14 next
tel 3494945612 – roberta.melasecca@gmail.com
www.melaseccapressoffice.itwww.interno14next.it